Al via a Muccia i lavori della Quadrilatero SPA

Nei prossimi giorni inizieranno a Muccia a cura della Quadrilatero SpA i lavori di costruzione della bretella di collegamento della superstrada 77 Valdichienti con la SP 209.

Attualmente il  collegamento  della superstrada direzione mare-monti con la Valnerina è assicurato da uno svincolo provvisorio realizzato pochi giorni prima dell’apertura della nuova arteria e soprattutto due mesi  prima del terremoto.

Questa opera  già di per se importante, oggi dopo l’evento sismico è diventata addirittura  fondamentale per il collegamento di un territorio cosi duramente colpito. Ritenendo inoltre “dichiara il Presidente della Provincia Pettinari altrettanto necessario il miglioramento della mobilità di quel comprensorio  montano attraverso la realizzazione  di un altra bretella di collegamento dello stesso svincolo con la vecchia SS 77 e la SP 256 in vista anche dell’innesto della Pedemontana”.