Sono iniziati i lavori dei laborartori di Fisica e di Chimica. Cruccio del Presidente per i disagi che gli studenti hanno dovuto subire

Sono iniziati i lavori di costruzione dei laboratori di fisica e di chimica dei licei di Tolentino.
Si tratta di un’opera i cui lavori dovevano essere già iniziati ma l’attesa per il finanziamento del MIUR ed altre complicazioni nell’iter per l’aggiudicazione dell’appalto hanno allungato i tempi con tutti i disagi per il mondo scolastico interessato al nuovo edificio.
Finalmente si parte con la posa in opera di una struttura portante in acciaio tamponata con pannelli di prefabbricati a secco.
Il costo complessivo dell’opera ammonta a 175.000,00 euro.
“Non si può certo recuperare tutto il tempo perduto ma – ci dice il Presidente – il mio impegno è quello di fare tutto il possibile per ultimare i lavori i tempi brevi. Mi rendo conto – prosegue Pettinari – di tutti i disagi che i ragazzi e l’intera comunità scolastica ha dovuto sopportare e di questo non posso che dispiacermene molto. Ciò che mi rincuora e mitiga la mia amarezza è che pochi giorni fa si è sbloccato il finanziamento per il nuovo polo scolastico per la città di Tolentino.”