Terremoto e problema scuole sul territorio provinciale

A seguito del sisma del 24 Agosto 2016 diverse scuole della Provincia sono state dichiarate parzialmente inagibili. In tali edifici scolastici sono iniziati fin da subito i lavori ritenuti di somma urgenza per il loro ripristino e la loro messa in sicurezza in modo da consentirne l’utilizzo in vista dellimminente inizio dell’anno scolastico.Data la consistenza degli interventi che superano abbondantemente i 400 mila euro sono necessari diversi giorni per il loro completamento. Ai Presidi ed ai Sindaci territorialmente interessati è stato comunicato in data odierna il presumibile termine di ultimazione di detti lavori per la conseguente organizzazione dell’attività scolastica.Entro il 19 Settembre i lavori nelle scuole:
ITA “Garibaldi”di Macerata, ITIS di S: Severino Marche, ITC “Filelfo” di Tolentino, Liceo Classico e Liceo Scientifico di Camerino; Mentre entro il 26 Settembre i lavori nelle scuole:
Istituto Alberghiero di Via Mazzini Cingoli, Liceo Socio Pedagogico di Cingoli, Liceo Scientifico e Liceo Classico di Tolentino.Per l’Istituto Prof.le di San Ginesio si è reso necessario il suo trasferimento presso i locali dell’ex Pretura di San Ginesio di proprietà comunale.