Edilizia scolastica e strade – Approvati progetti per 1.180.000 Euro

Nella seduta del 12 dicembre, con propri decreti, il Presidente Pettinari ha approvato cinque progetti esecutivi predisposti dall’ufficio tecnico della Provincia per un importo complessivo di €. 1.180.000,00.
Si tratta di interventi di manutenzione e risanamento delle strade provinciali Cervidone per 250.000,00 euro e della Santa Croce per 280.000.
Nella stessa seduta è stato approvato un ulteriore progetto di manutenzione di alcuni tratti stradali fortemente danneggiati per un importo complessivo di 200.000 euro. (Continua)

Il Presidente della Provincia di Macerata ricorda Patrizia Casagrande

Ieri all’inizio della seduta Consiliare il Presidente Pettinari ha chiesto un minuto di silenzio in memoria di Patrizia Casagrande , già Assessore e successivamente Presidente della Provincia di Ancona ,nonchè Presidente dell’UPI Marche.
“ In questi anni ho conosciuto ed apprezzato, ha detto Pettinari , la passione, la competenza e in particolare l’umanità e la lealtà di Patrizia . (Continua)

Edilizia scolastica e strade: approvati progetti per oltre 1.600.000 Euro

Nella seduta del 1 dicembre, con propri decreti, il Presidente Pettinari ha approvato sette progetti esecutivi predisposti dall’ufficio tecnico della Provincia per un importo complessivo di €. 1.652.000,00.
Si tratta di interventi di manutenzione di tratti stradali fortemente deteriorati ricadenti su diversi circoli nonché di altri tratti della Gualdo – Sant’Angelo per 100.000 euro, della Falerense – Ginesina in località San Ginesio per 200.000,00 euro ed infine altri 200.000,00 euro per ulteriori interventi sulla Forcella. (Continua)

Via libera della Conferenza dei Servizi all’avvio dei lavori per il ripristino e la messa in sicurezza di quattro strade danneggiate dal terremoto

Mercoledì scorso, nella sede della Provincia di Macerata, hanno avuto luogo tre Conferenze di Servizi che avevano all’ordine del giorno l’esame dei progetti per la sistemazione ed il ripristino di quattro strade provinciali danneggiate dal terremoto; tra questi, l’intervento più significativo riguarda la Pian Perduto che collega, come noto, Castel Sant’angelo con il Monte Prata e Castelluccio. (Continua)

Appaltati importanti lavori per il polo scolastico di Camerino

Importo del progetto Euro 700.000,00, ditta aggiudicataria Di Marino srl di Chieti.
Si tratta di sistemazione del versante con la realizzazione di una paratia in cemento armato e lavori di sistemazione dell’area esterna. Dopo la sottoscrizione del relativo contratto si procederà alla consegna dei lavori e all’inizio degli stessi.

Ultimati in meno di una settimana i lavori sulla Maceratese

Procedono sulla strada Maceratese, a ritmi sostenuti, i lavori iniziati lunedi scorso. Dopo l’opera di fresatura realizzata nelle ore notturne che ha interessato il tratto che va dalla rotatoria di Piediripa al cavalcavia, si sta attualmente procedendo con l’asfaltatura che terminerà oggi. (Continua)

Il Presidente della Provincia ha ricevuto il nuovo Questore di Macerata di Vincenzo Vuono

Il Presidente della Provincia ha ricevuto il nuovo Questore di Macerata di Vincenzo VuonoQuesta mattina il Presidente Pettinari ha incontrato il nuovo Questore di Macerata Vincenzo Vuono che ha preso il posto di Giancarlo Pallini. Il Presidente, in un clima di sincera ospitalità, ha colto l’occasione per parlare delle criticità del territorio maceratese evidenziando in particolare i problemi legati al terremoto. (Continua)

Completati i lavori della rotatoria all’uscita della superstrada Val di Chienti in località Morrovalle

A seguito dell’installazione della torre faro in serata verrà attivata anche l’illuminazione che contribuira a rendere l’incrocio ancora più sicuro.

Ultimati i lavori di sistemazione della Tolentino San Severino

Ultimati i lavori di sistemazione della Tolentino San SeverinoSono terminati ieri i lavori sulla provinciale Tolentino – San Severino; con l’intervento in questione si è provveduto alla messa in sicurezza e al rifacimento dei tappetini di una delle arterie più importanti della Provincia. Era uno degli obiettivi della nostra Amministrazione commenta Pettinari durante uno dei suoi tanti giri per i cantieri aperti dall’Ente sia sulle scuole che sulle strade di propria pertinenza. (Continua)

Sono in corso i lavori sulla Bivio Vergini – Civitanova

Il tratto interessato al rifacimento del manto stradale è quello tra Morrovalle e Montecosaro. I lavori ammontano a 400 mila euro.

Sono iniziati ieri i lavori finalizzati alla messa in sicurezza della provinciale Bivio Vergini – Civitanova Marche. Si tratta di un’opera stradale attesa per le condizioni della carreggiata particolarmente deformata nel centro abitato di Morrovalle dalla presenza di radici superficiali e dalla posa in opera di sotto servizi avvenuti nel tempo. Il tratto interessato dai lavori è quello tra Morrovalle e Montecosaro. (Continua)