Indette per il 31 ottobre le elezioni del Consiglio Provinciale

Il Presidente della Provincia con proprio decreto ha provveduto ad indire le elezioni del Consiglio Provinciale.
Nella provincia di Macerata verranno eletti 12 consiglieri ed in virtù di quanto stabilito dalla legge 56/2014 le liste dovranno rispettare la “quota rosa” che prevede un massimo del 60% per uno dei due sessi. (Continua)

Lavori sulla Sant’Angelo – Monte San Martino

Con un intervento di oltre 120.000 euro la Provincia sta provvedendo ai lavori sulla Provinciale Sant’Angelo – Monte San Martino.

“Si tratta di mettere in sicurezza quei tratti di strada più dissestati; il problema – ci dice Pettinari – è quello legato come sempre alle scarse risorse economiche che non consentono interventi più completi ma limitati a specifici tratti.” (Continua)

Chiusa per lavori la provinciale “Sorbelli”

Questa sera verrà chiusa al traffico la provinciale Sorbelli all’altezza del sottopasso ferroviario nel Comune di Porto Recanati.

La chiusura è necessaria per consentire alle Ferrovie dello Stato di procedere con i lavori di di impermeabilizzazione in quella zona particolarmente trafficata. (Continua)

A buon punto la realizzazione della rotatoria all’uscita della superstrada in prossimità dell’abitato del Comune di Montecosaro

Sono a buon punto i lavori riguardanti la rotatoria realizzata in prossimità della superstrada all’intersezione con la provinciale 78 bis che conduce all’abitato del Comune di Montecosaro.
Questo è quanto risulta dal sopralluogo effettuato in giornata dal Presidente Pettinari accompagnato dall’ing. Giaccaglia dell’Ufficio Tecnico della Provincia che ha seguito i lavori. (Continua)

Chiusa al traffico la provinciale Massaprofoglio per la sistemazione di un ponte

Oggi 11 Settembre è stata chiuso il transito sulla provinciale Massaprofoglio per la sistemazione del ponte al km. 2+150.
Riprendono i lavori sospesi alla fine del 2017 quando furono interrotti per consentire la posa in opera delle soluzioni abitative di emergenza (SAE) in una delle zone più colpite dal sisma. (Continua)

Buone notizie dai cantieri stradali dove sono in pieno svolgimento le opere di ricostruzione

Monitoraggio costante della Provincia riguardo all’andamento delle opere di ricostruzione sulle strade di propria competenza ricadenti nel cuore del cratere.

Il Presidente Pettinari, accompagnato dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico dell’Ente, l’ing. Mecozzi, nella giornata di ieri ha visitato alcuni dei tanti cantieri aperti sulle strade provinciali più compromesse dell’alto maceratese. (Continua)

Al via i lavori sulla galleria della Visso – Ussita

Trovata una soluzione progettuale meno impattante che consentirà il transito a senso unico alternato dalle 6 del mattino alle 24 della notte

Sono iniziati questa mattina i lavori riguardanti la messa in sicurezza della galleria sulla provinciale 135 Visso – Ussita. Quelle appena avviate sono opere già programmate ed appaltate ed inserite nel primo lotto del ripristino della provinciale in questione.
I lavori erano stati in un primo momento sospesi per trovare una soluzione meno impattante per i Comuni di Visso e Ussita. (Continua)

Prende forma la sala danza del Liceo Coreutico di Tolentino. Sopralluogo del Presidente Pettinari: “I lavori termineranno entro ottobre”

Nella mattinata il Presidente Pettinari si è recato a Tolentino dove, negli ultimi giorni di luglio è stato aperto il cantiere per la realizzazione della sala danza del Liceo Coreutico con annessi gli spogliatoi ed i bagni. (Continua)

Ricevuta in Provincia dal Presidente Pettinari una delegazione Cinese guidata dal Sen. Dott. Zhu Yuhua

Ricevuta in Provincia dal Presidente Pettinari una delegazione Cinese guidata dal Sen.Dott. Zhu Yuhua Nella giornata di ieri il Presidente della Provincia di Macerata Pettinari ha ricevuto una delegazione cinese guidata dal Senatore Dott. Zhu Yuhua Presidente della Shanghay Liangcaiyoubang Culture Communication Co. ltd proveniente da Shanghai.
Dopo i saluti di rito il Senatore della Repubblica Cinese ha chiesto il patrocinio, poi concesso dal Presidente Pettinari, per l’iniziativa “World Business Conference of Jiangxi ” nell’ambito del programma di riscoperta dei rapporti del Padre Gesuita Matteo Ricci e la città di Nanchang.

Nelle foto: alcune immagini dell’incontro
 Ricevuta in Provincia dal Presidente Pettinari una delegazione Cinese guidata dal Sen.Dott. Zhu Yuhua  Ricevuta in Provincia dal Presidente Pettinari una delegazione Cinese guidata dal Sen.Dott. Zhu Yuhua

 Ricevuta in Provincia dal Presidente Pettinari una delegazione Cinese guidata dal Sen.Dott. Zhu Yuhua  Ricevuta in Provincia dal Presidente Pettinari una delegazione Cinese guidata dal Sen.Dott. Zhu Yuhua

 

 Ricevuta in Provincia dal Presidente Pettinari una delegazione Cinese guidata dal Sen.Dott. Zhu Yuhua

Sono stati ultimati i lavori sulla Montecanepino

Proseguono incessanti gli interventi della Provincia sulle strade di propria competenza. Tutti i lavori inseriti nel Piano delle opere pubbliche da compiere entro il 2018 si stanno via via completando con soddisfazione del Presidente Pettinari che, nonostante le sempre risicabili risorse finanziarie e con un attento utilizzo delle economie sta realizzando con costanza opere di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla rete viaria. (Continua)