Approvato dalla Provincia il piano di ripristino dell’impianto ORIM

La Provincia di Macerata, con Determinazione Dirigenziale n. 3 dell’8/1/2019, ha approvato il piano di ripristino dell’Impianto di trattamento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi sito  a Macerata, in Via Concordia  n. 65, della Ditta ORIM S.p.A.. (Continua)

Gli Auguri del Presidente Antonio Pettinari

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Iniziati i lavori sulla Gualdo – Santa Croce

Regimazione delle acque e asfaltatura di un’importante tratto della strada sono le opere in fase di realizzazione (Continua)

Il trasporto di materiali in quota fermerà il transito sulla Pian di Pieca – Fiastra per circa sette ore

La Provincia di Macerata, con ordinanza n. 183 del 30 novembre scorso, ha disposto la chiusura della strada provinciale 91 Pian di Pieca – Monastero – Fiastra per giovedì 6 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 16.30. (Continua)

Inviate dalla Provincia alla ORIM le risultanze del Tavolo Tecnico riguardo il Piano di Ripristino

Inviate dalla Provincia alla ORIM le risultanze del Tavolo Tecnico riguardo il Piano di RipristinoIn riferimento agli esiti del tavolo tecnico tenutosi presso il Settore Territorio e Ambiente della Provincia lo scorso 20 novembre, si rende noto che l’incontro in questione ha avuto ad oggetto la preliminare valutazione del Piano di Ripristino del sito presentato dalla Ditta ORIM SpA in ottemperanza alle determinazioni assunte dalla Provincia di Macerata a seguito dell’incendio del 6/7/2018. (Continua)

Chiuso ancora per una notte svincolo sulla ss 77 all’uscita per Montecosaro

Come anticipato nella giornata di ieri, la ditta incaricata dalla Provincia di Macerata per la realizzazione della rotatoria allo svincolo della superstrada 77 a Montecosaro Stazione, sta procedendo con turni anche notturni per limitare quanto più possibile disagi al traffico. (Continua)

Chiuso per due notti lo svincolo sulla ss 77 all’uscita per Montecosaro

Sono in dirittura di arrivo i lavori relativi alla realizzazione della rotatoria fatta dalla Provincia all’uscita della superstrada a Montecosaro Stazione; nella mattinata di giovedì inizierà l’asfaltatura che proseguirà nelle notti tra giovedì e venerdì e tra venerdì e sabato. (Continua)

Si è insediato il nuovo consiglio provinciale

All’ordine del giorno l’importante discussione sul mantenimento della rete scolastica dell’entroterra, primaria condizione di ricostruzione delle comunità locali (Continua)

Organi rappresentativi del CONI regionale in provincia

Luna e Torresi a confronto con il Presidente della Provincia sulle attività dell’organo che ingloba le federazioni di diverse discipline sportive. (Continua)

Sistemato il sottopasso sulla Sorbelli. Previsto in pochi giorni l’asfaltatura del primo tratto della Porto Recanati – Numana

Sono stati ultimati i lavori riguardanti la sistemazione del sottopasso sulla Sorbelli dove frequenti infiltrazioni di acqua, provenienti dal sottosuolo, provocavano con piogge anche di piccola entità seri problemi al traffico particolarmente intenso in quella zona nel periodo estivo.

(Continua)