La Provincia rifà parte del manto stradale della Potentina

Ammontano a 150.000 euro i lavori di pavimentazione che la ditta Cori di Loretosta eseguendo per conto dellaProvincia di Macerata sulla strada Potentina.  (Continua)

In Provincia gli alunni dell’Istituto Superiore Gentili di San Ginesio e quelli del Liceo Francese J.F. Millet di Cherbourg-en Cotentin

L‘Istituto d’Istruzione Superiore Alberico Gentili di San Ginesio ha rinnovato, per il ventesimo anno, lo scambio educativo con il Liceo francese “Jean-François Millet” diCherbourg-en Cotentin in Normandia. (Continua)

In via di ultimazione il rifacimento di alcuni tratti stradali della Provinciale Braccano

La Provincia di Macerata sta eseguendo in questi giorni, grazie anche al bel tempo, i lavori di pavimentazione di alcuni tratti della strada provinciale Braccano nel territorio del Comune di Matelica. (Continua)

La Conferenza dei Servizi esprime il parere favorevole sul progetto di 5 milioni per la messa in sicurezza della Sarnano Sassotetto

Sabato 9 Marzo presso la sede della Provincia di Macerata si è svolta la Conferenza dei Servizi convocata dal Soggetto Attuatore ANAS per la conclusione della precedente seduta sospesa il 18 dicembre 2018. (Continua)

Provincia ed ANAS fanno il punto sulla viabilità del cratere

Una giornata, quella di mercoledì, interamente dedicata dal Presidente della Provincia e dal Soggetto Attuatore ing. Soccodato e dal suo staff alla verifica dello stato dei lavori sulle diverse strade provinciali all’interno del cratere. (Continua)

Senso unico alternato durante il giorno e chiusura durante la notte della galleria sulla SP VISSO USSITA

Riprendono, dopo la forzata pausa invernale, i lavori di sistemazione della galleria sulla SP 135 Visso Ussita. (Continua)

A buon punto i lavori sulla Pian di Pieca Monastero Fiastra

Tra i diversi lavori posti in essere dalla Provincia in sintonia con l’Anas per il ripristino delle tante strade dissestate dal terremoto, si segnalano quelli relativi alla messa in sicurezza della Pian di Pieca – Monastero – Fiastra iniziati dalla ditta appaltatrice l’ottobre scorso ed ormai prossimi alla loro ultimazione. (Continua)

La Provincia rende merito alla figura di Dario Conti intitolandogli il ponte sul lago di Fiastra

La Provincia di Macerata, con decreto del Presidente, ha deciso di intitolare il ristrutturato ponte sul lago di Fiastra a Dario Conti nato in quelle zone. (Continua)

Sono iniziati i lavori dei laborartori di Fisica e di Chimica. Cruccio del Presidente per i disagi che gli studenti hanno dovuto subire

Sono iniziati i lavori di costruzione dei laboratori di fisica e di chimica dei licei di Tolentino.
Si tratta di un’opera i cui lavori dovevano essere già iniziati ma l’attesa per il finanziamento del MIUR ed altre complicazioni nell’iter per l’aggiudicazione dell’appalto hanno allungato i tempi con tutti i disagi per il mondo scolastico interessato al nuovo edificio. (Continua)

Upi Marche: riconfermato all’unanimità il Presidente Pettinari

Il 9 febbraio si è svolta l’Assemblea dell’UPI Regionale per il rinnovo degli organi statutari.

MACERATA – Oggi nella sala consiliare della Provincia di Macerata si è tenuta l’Assemblea Generale dell’UPI Marche al fine di rinnovare i propri organi statutari e per eleggere i propri delegati in vista dell’imminente Assemblea Congressuale dell’Unione delle Province d’Italia che si terrà a Roma il prossimo 12 Febbraio. La seduta è stata molto partecipata dai neoeletti consiglieri delle cinque Province. (Continua)