160 mila euro per la sistemazione di alcuni tratti stradali: Potenza Picena, Bivio Regina e Cimarella in rifacimento

Proseguono i lavori di manutenzione per la messa in sicurezza dei tratti più danneggiati delle strade provinciali. Procede con celerità l’asfaltatura sulla Potenza Picena – Bivio Regina.
Si tratta di un appalto di un opera manutentiva prevista nel Bilancio di Previsione 2018. (Continua)

Lavori di pavimentazione di alcuni tratti della prov.le Jesina

La Provincia di Macerata sta eseguendo lavori di pavimentazione di alcuni tratti della prov.le Jesina particolarmente ammalorati.L’intervento più consistente riguarda il tratto di strada situato all’altezza della zona industriale in prossimità del centro abitato di Appignano.

Pronta la prima corsia di marcia sulla rotatoria all’intersezione con la superstrada nel Comune di Montecosaro

Procede, secondo le previsioni, la messa in sicurezza da parte della Provincia di Macerata di uno degli svincoli più trafficati della superstrada Civitanova – Foligno all’intersezione con la provinciale 78 in prossimità del Comune di Montecosaro. (Continua)

Riaperta la strada Massaprofoglio dopo l’ampliamento e l’adeguamento sismico del ponte

Oggi, 24 Ottobre, sarà riaperta la strada Massaprofoglio che era stata chiusa al traffico lo scorso 12 settembre per i lavori di sistemazione del ponte. (Continua)

Ultimati i lavori sulla rotatoria di Montecosaro

Sono stati completati i lavori di costruzione della rotatoria a Montecosaro all’uscita dello svincolo della superstrada lato Civitanova – Foligno. Dopo l’asfaltatura e l’esecuzione della segnaletica orizzontale, nei prossimi giorni verranno installati i guard rail. (Continua)

Pubblicato dalla Provincia l’avviso per la nomina dell’Organo di Controllo della TASK srl

La Provincia di Macerata ha pubblicato una avviso per la nomina dell’organo di controllo per la TASK srl di cui detiene la quota di maggioranza.
L’incarico avrà una durata triennale e riguarderà gli esercizi 2019-2020-2021.
Possono presentare la candidatura i soggetti singoli od associati e le società purché iscritti nel Registro dei Revisori Legali. (Continua)

La Provincia di Macerata: no all’impianto di recupero di fanghi biologici a Tolentino

Archiviata la richiesta della ditta Biorecovery di Falconara Marittima.

Oggi la Provincia di Macerata ha rigettato, con specifico provvedimento, l’istanza presentata dalla ditta Biorecovery S.r.l. con sede legale a Falconara Marittima (AN), finalizzata all’ottenimento dell’autorizzazione per la realizzazione di un impianto destinato al recupero di fanghi biologici tramite essiccamento e successiva termo valorizzazione, da ubicare in C.da Cisterna del Comune di Tolentino. (Continua)

Aperta al traffico solo di domenica la strada Castel Sant’Angelo – Castelluccio

Proseguono i lavori sulla Castel Sant’Angelo – Castelluccio il cui transito era stato reso possibile, per il solo periodo estivo e fino al 30 settembre,  nei giorni di sabato e domenica.
D’intesa con l’ANAS che ha la direzione dei lavori sui quattro cantieri aperti per la sistemazione dell’arteria in questione, è stato disposto, per il mese di ottobre, di consentire il transito soltanto la domenica. (Continua)

Giunti al termine i lavori sulla rotatoria allo svincolo per Montecosaro

Finiranno a giorni i lavori su una delle due rotatorie che la Provincia sta costruendo in prossimità della superstrada allo svincolo per Montecosaro. Si è provveduto all’istallazione della torre-faro ed alla pinatumazione dell’aiuola. (Continua)

Iniziati i lavori di pavimentazione sulla Montefano – Recanati

Sono iniziati oggi i lavori del rifacimento dei tappetini su alcuni tratti della Prov.le Montefano – Recanati. Si tratta del terzo intervento sulla stessa arteria; gli altri due erano stati effettuati nel 2016. (Continua)