Prende forma presso il Ministero dello Sviluppo economico il “Progetto di Area di Crisi Industriale Complessa” per il distretto calzatuiriero fermano

Si è riunito ieri, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, il gruppo di coordinamento e controllo dell’area di crisi industriale complessa di Fermo presieduto dal Vice Capo di Gabinetto Giorgio Sorial.
All’incontro hanno partecipato il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’ANPAL, la Regione Marche, la Provincia di Fermo rappresentata dalla Presidente Moira Canigola, la Provincia di Macerata rappresentata dal Presidente Antonio Pettinari ed i tecnici di Invitalia. (Continua)

Resterà chiusa per un paio di notti la rotatoria lato Fermo sulla SP 78 bis a Montecosaro

I lavori sulla rotatoria di Montecosaro allo svincolo della superstrada iniziati alla fine dello scorso anno e sospesi in inverno per procedere con l’asfaltura nella stagione più consona a questo tipo di attività riprenderanno la prossima settimana nella notte di martedì 28 maggio; per effettuarli sarà necessaria la chiusura della rotatoria stessa dalle ore 21.00 alle ore 6.00 del mattino per un paio di notti salvo imprevisti. (Continua)

I Presidenti delle Province in udienza dal Santo Padre. L’incontro domani 27 aprile

La cura delle comunità e dei territori assegnati alle Province, da presidiare e non contrapporre alle grandi aree urbane; l’urgenza di porre la questione ambientale tra le priorità in agenda anche a partire dalle istituzioni locali; la responsabilità di garantire agli studenti italiani scuole sicure e all’avanguardia nonché la sicurezza delle strade. (Continua)

La Provincia deve recuperare autonomia finanziaria

Prioritario evitare squilibri di trattamento tra i cittadini di un’area vasta per puro efficientismo.
L’approvazione dei documenti di Bilancio avvenuta ieri è stata l’occasione per il Consiglio Direttivo dell’ UPI Marche di esaminare le tante problematiche inerenti l’attuale assetto istituzionale delle Province. (Continua)

Terminati i lavori di messa in sicurezza della Galleria di Visso

Sono terminati finalmente i lavori di messa in sicurezza della Galleria di Visso che avevano comportato diversi disagi per i residenti a causa della chiusura notturna.
Ora dovranno essere realizzati i lavori di ripristino della sua funzionalità relativi alla illuminazione, alla verniciatura e alla segnaletica. (Continua)

Sulla Iesina 150 mila euro di lavori finanziati dal MIT

In questi giorni la Provincia di Macerata sta eseguendo i lavori di pavimentazione sulla SP 57 Jesina; in particolare, l’intervento riguarda il tratto iniziale da Osteria Nuova verso Appignano. (Continua)

I Presidenti delle Province Italiane verranno ricevuti in udienza da Papa Francesco il 27 aprile

Il Santo Padre riceverà i 76 Presidenti delle Province in un’udienza che si terrà in Vaticano il 27 aprile alle ore 12.00. (Continua)

I ragazzi del Gimnasium Burgdorf del cantone di Berna sono stati ricevuti dal Presidente Pettinari

Nell’ambito delle attività previste dal proprio documento programmatico (PTOF), l’IPSIA “F. Corridoni” ha riproposto per il secondo anno lo scambio di classe in collaborazione con l’associazione INTERCULTURA AFS. (Continua)

Partono i lavori di ampliamento dell’ITIS Recanati

Un primo lotto per realizzare 5 classi ed i servizi igienici.

Oggi verranno consegnati i lavori riguardanti il primo stralcio dell’ampliamento dell’ ITIS di Recanati. (Continua)

Visita in Provincia della IV elementare della scuola primaria del quartiere Pace

Questa mattina, gli alunni della IV classe della scuola primaria del quartiere Pace di Macerata, accompagnati dalla guida Francesca Cola, si sono recati in visita nella sede della Provincia di Macerata in c.so della Repubblica 28. (Continua)