Procedono secondo programma i lavori di edilizia scolastica progettati ed appaltati dalla Provincia

Il Presidente della Provincia si è recato nella giornata di ieri nei cantieri di edilizia scolastica di San Severino Marche e Cingoli; insieme al dirigente dell’ufficio tecnico Mecozzi e dell’ing. Fraticelli, a San Severino Marche ha incontrato i professori Gentili e Lambertucci dell’ITIS E. Divini dove ha visitato il cantiere riguardante la ricostruzione dei laboratori dello stesso Istituto.
“Un’opera – spiega Pettinari – progettata ed appaltata dalla Provincia prima del terremoto del 2016 che ne ha bloccato l’esecuzione fino a qualche mese fa.” (Continua)

Verrà presto sistemato il viale Zaccagnini a San Ginesio

Inizieranno a breve i lavori all’ingresso di San Ginesio in Viale Zaccagnini sulla SP Falerense – Ginesina.
L’intervento di manutenzione, più che atteso, si è reso necessario per l’accrescimento delle radici di pini presenti sul viale che ha reso il piano viabile al limite della praticabilità con grossi rischi per il traffico. (Continua)

Sistemati sulla cervidone i tratti di strada più sconnessi

I lavori di manutenzione erano fermi dal 2011 per il patto di stabilità

Sono in via di ultimazione i lavori di asfaltatura della SP 23 “Cervidone” che collega le due frazioni di Villa Strada e Cervidone.
I lavori, iniziati nei giorni scorsi, erano stati appaltati nel 2011 ma non erano stati eseguito a causa del patto di stabilità. (Continua)

A breve verrà sistemato l’ultimo tratto stradale della Corridoniana

Inizieranno a giorni i lavori di sistemazione dell’ultimo tratto della strada Corridoniana che va dallo svincolo della superstrada alla rotatoria sita in prossimità della Tenda Rossa.
Questi lavori, il cui costo ammonta ad 80.000 euro, fanno parte di un appalto di 240.000 euro affidato alla ditta Boscarini Costruzioni per la sistemazione di tratti stradali ricadenti all’interno di diversi circoli. (Continua)

Firmato l’accordo per la bretella tra la Provincia ed il Comune di Matelica

Questa mattina nella sala della Giunta del Palazzo della Provincia, il Sindaco di Matelica Alessandro Delpriori ed il Presidente Antonio Pettinari hanno firmato il protocollo d’intesa per la realizzazione della bretella di collegamento tra la provinciale Muccese ed il quartiere San Rocco di Matelica. (Continua)

Pettinari interviene su quanto è successo a Macerata il 25 aprile

A seguito di quanto si è verificato a Macerata il giorno del 25 aprile il Presidente Pettinari dichiara quanto segue: “C’è chi irresponsabilmente continua a fare del male a Macerata e all’intera comunità provinciale. Ma in questo caso, quanto è successo, è ancora più assurdo ed inaccettabile; si è riusciti persino a svilire e ad infangare il 25 aprile ed il suo profondo e reale significato.

Bene hanno fatto tutti coloro che a vario titolo hanno condannato tale ignobile gesto.

Le Istituzioni ed i cittadini, in maniera ferma ed inequivocabile, debbono tutti riappropriarsi delle tradizioni, dei valori e dei principi che hanno caratterizzato la storia democratica della nostra comunità e difenderli senza farsi condizionare da schieramenti o appartenenze politiche.”

Il Consiglio Provinciale si è sempre occupato del terremoto sin dalle prime scosse

Il Presidente Pettinari risponde al Sindaco di Camerino Pasqui
In merito alla richiesta del Sindaco di Camerino Pasqui di una seduta consiliare sul terremoto il Presidente Pettinari ha diramato la seguente nota: “Non mi soffermo sulle questioni di forma del tutto secondarie sulla inammissibilità della richiesta di convocazione del Consiglio Provinciale proveniente da un singolo componente. (Continua)

La Regione Marche entra a far parte di Task Srl

E’ statRegione Marcheo formalizzato questa mattina un percorso avviato da tempo tra la Provincia e la Regione Marche per la cessione, da parte della prima, di una quota della TASK società a sostegno degli enti per realizzare ed offrire servizi a cittadini ed imprese.L’ingresso della Regione Marche nella società Task, più volte sollecitato dal territorio ed in particolare dall’Amministrazione Provinciale, è sicuramente importante per il ruolo di Centro Servizi Territoriale che la stessa riveste. (Continua)

Pasqua 2018 – Gli Auguri del Presidente Antonio Pettinari

Auguri di una serena e Santa Pasqua

Viabilità normalizzata sulla Gualdo – Sant’Angelo. Risanamento della frana effettuato in tempi rapidi

Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori per il risanamento della frana al Km.0+500 della S.P. Gualdo – Penna S.Giovanni al Km.0+500 nel Comune di Gualdo (MC).
Le opere appaltate prevedevano la realizzazione di un muro in cemento armato fondato su pali lungo 32 metri, la successiva ricostruzione del corpo stradale, il rifacimento della zanella e la posa in opera di barriere di sicurezza. (Continua)