5,3 Milioni di euro per la S.P. 91 “Pian di Pieca – Monastero – Fiastra”. Tre interventi già conclusi, l’ultimo in corso

5,3 Milioni di euro per la S.P. 91 “Pian di Pieca – Monastero – Fiastra”. Tre interventi già conclusi, l’ultimo in corsoOltre 5,3 milioni di euro per la messa in sicurezza e il ripristino della strada provinciale 91 “Pian di Pieca – Monastero – Fiastra”.

L’arteria stradale era stata chiusa a seguito dei sismi del 2016 e sono stati necessari, per la sua riapertura, ben quattro interventi, di cui tre già realizzati e uno in corso, progettati e diretti dall’Anas per conto del soggetto attuatore, la Protezione Civile. (Continua)

A Montecosaro messa in sicurezza del ponte dell’Annunziata

Sono in corso i lavori della messa in sicurezza del ponte esistente dell’Annunziata, a cui nel 2013 è stato affiancato un nuovo ponte costruito a ridosso. Le due infrastrutture che collegano Montecosaro con Casette d’Ete hanno potenziato la viabilità della zona, servendo la comunità e il distretto calzaturiero, in un tratto ad elevata concentrazione di traffico.

Il nodo rappresenta uno dei più importanti collegamenti dell’intera viabilità provinciale e, anche di recente, sono stati effettuati diversi lavori per la costruzione di due rotatorie che hanno migliorato notevolmente sia la circolazione che la sicurezza stradale. (Continua)

LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO IN DUE PALESTRE DELL’ITC DI MACERATA

Sono in corso i lavori di adeguamento sismico delle due palestre dell’Istituto Tecnico Commerciale “Gentili” di Macerata. La Provincia di Macerata li ha consegnati il 15 luglio scorso e l’appalto è stato assegnato alla ditta Ghergostrade di Osimo. (Continua)

LAVORI SUL PONTE SUL FIUME MUSONE DELLA PROVINCIALE “RECANATI-OSIMO”

Nuovi lavori sul ponte sul fiume Musone della strada provinciale 105 “Recanati – Osimo”. Nel corso dell’intervento del secondo stralcio, che era programmato per la manutenzione straordinaria, si è evidenziata la necessità di eseguire un’opera più consistente. (Continua)

Ultimati i lavori al laboratorio dell’Agraria

Sono stati ultimati i lavori, diretti dall’ing. Luca Fraticelli della Provincia di Macerata, di manutenzione straordinaria e di messa a norma del laboratorio oleificio dell’Istituto Agrario di Macerata. (Continua)

Sopralluoghi a Gagliole,Matelica ed Esanatoglia

Giornata di sopralluoghi e incontri con le amministrazioni dei diversi Comuni dell’entroterra per il Presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, accompagnato dall’ingegnere capo Alessandro Mecozzi. (Continua)

Nuova importante riapertura per l’entroterra con la “Ussita-Casali”

Continuano i lavori di messa in sicurezza e ripristino della strada provinciale “Ussita – Casali”, progettati e diretti dall’Anas per conto del soggetto attuatore, la Protezione Civile.
Il cantiere, finalmente attivo da alcuni mesi, sta lavorando ininterrottamente con il primario obiettivo di riaprire la tratta stradale. “Lunghissimo è stato l’iter dell’appalto dei lavori – ha affermato il presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari -: infatti è durato più di un anno, frutto anche delle normative che non tengono conto della situazione emergenziale creata dal sisma”. (Continua)

Lavori in corso sulla Provinciale “Recanati-Osimo”

Sono in corso in questi giorni i lavori di pavimentazione di alcuni tratti della strada provinciale 105 “Recanati – Osimo”, appaltati dalla Provincia di Macerata alla ditta Ciccioli Costruzioni SRL di Petriolo. È intensa l’attività di sicurezza stradale dell’amministrazione provinciale su numerose tratte e ponti di propria competenza. (Continua)

Taglio del nastro per la Strada Provinciale 96

Procedono i lavori di ripristino delle strade nelle zone colpite dai sismi del 2016. Ieri pomeriggio è stata inaugurata la riapertura del tratto della strada provinciale 96 che collega il centro abitato di Pieve Torina alla frazione di Fiume e che conduce poi a Colfiorito. (Continua)

Il cordoglio della Provincia per la scomparsa di Lorenzo Pelagalli

Il Presidente della Provincia, Antonio Pettinari, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Lorenzo Pelagalli che nella prima metà degli anni Novanta fu segretario generale dell’Amministrazione provinciale di Macerata, dove si fece apprezzare per le sue doti professionali e umane. (Continua)