Tutti concorsi nel realizzare quanto prima le rotatorie all’estremità della ss 77

Un incontro decisamente utile per definire le modalità operative riguardanti la realizzazione di un’opera di estrema importanza per la viabilità civitanovese e non solo (Continua)

Prosegue secondo programma l’ampliamento della curva Vecciola sulla Sarnano Gualdo

In via di ultimazione la frana sulla Monte San Marino Amandola
Soddisfazione per la sistemazione definitiva della balaustra nel centro storico di Monte San martino

Procedono secondo i programmi la sistemazione e l’allargamento della curva in località Vecciola sulla Sarnano Gualdo nel territorio del Comune di Sarnano. (Continua)

Strade: Interventi manutentivi sulla Faleriense Ginesina e sulla Sarnano Sassotetto

Sistemati i tratti più ammalorati del tratto stradale Passo Sant’Angelo – San Ginesio e risolto provvisoriamente il problema della frana sulla Sarnano – Sassotetto

In meno di una settimana sono terminati i lavori di pavimentazione su diversi tratti della Falerense – Ginesina. (Continua)

All’uscita della superstrada in località Montecosaro scalo traffico canalizzato con la nuova rotatoria

New jersey provvisorio per attivare sin da subito la prima delle due rotatorie previste in prossimità dell’uscita della superstrada luogo di congestione e ripetuti incidenti stradali (Continua)

Ultimati fondamenta e piano terra dei laboratori dell’ITIS di San Severino Marche – ripristinata la viabilità sulla martoriata Coste e Corta di Colmurano

Giornate intense per il Presidente della Provincia che, periodicamente, si reca nei cantieri per appurare lo stato d’avanzamento dei Lavori.
Prosegue a ritmo sostenuto e secondo crono programma la ricostruzione dei laboratori dell’ITIS di San Severino Marche.
(Continua)

La pian perduto sarà transitabile nei fine settimana

La messa in sicurezza dei tratti più pericolosi e quattro impianti semaforici per regolare il transito a senso unico alternato consentiranno la riapertura

Per tutti i fine settimana dei mesi di luglio, agosto e settembre verrà riaperta la Strada Provinciale Pian Perduto che collega Castel Sant’Angelo sul Nera al Monte Prata e Castelluccio; si tratta della riapertura, anche se solo per due giorni alla settimana, di una tra le arterie più danneggiate dal terremoto dell’ottobre del 2016 rimasta chiusa al traffico fino ad oggi (Continua)

Trovato l’accordo per la sistemazione della viabilità sulla Pian Perduto

Incontro per sistemazione viabilità Pian PerdutoPositivo l’incontro istituzionale svoltosi ieri a Castelsantangelo sul Nera nel corso del quale, grazie alla buona volontà ed allo spirito di collaborazione di tutte le istituzioni presenti, sono state risolte questioni organizzative dei cantieri con la tutela e il rispetto dell’ambiente.
(Continua)

Assoggettato alla completa procedura di VAS il piano attuativo relativo alla zona PL 7 in località Piediripa (area Simonetti)

La Provincia di Macerata ha deciso con apposito provvedimento dirigenziale di assoggettare alla completa procedura di VAS il piano attuativo relativo alla zona PL 7 in località Piediripa (area Simonetti) nell’ambito della quale è stato proposto la realizzazione di un nuovo centro commerciale. (Continua)

Rotatoria lato Montecosaro

Lunedì 25 giugno inizieranno i lavori per la realizzazione di una rotatoria all’ingresso-uscita della Superstrada Val di Chienti in località Montecosaro Scalo.
Attualmente l’incrocio in cui sarà posizionata l’opera presenta delle criticità riconducibili all’elevato volume di traffico ed alla formazione di pericolose code, soprattutto lungo la S.S. 77, per i veicoli provenienti da Civitanova Marche. (Continua)

Lavori per l’allargamento della curva sulla SP 119 Sarnano-Gualdo in località Vecciola

Sono iniziati i lavori per l’allargamento della curva al km.2+100 della SP 119 Sarnano-Gualdo in località Vecciola nel territorio di Sarnano.

I lavori saranno eseguiti dall’Associazione Temporanea di Imprese ditta Ticani srl di Visso (MC) (capogruppo) e ditta Edilasfalti srl di Camerino (MC). (Continua)